Grand Opening Mercati

altri eventi in città
Sabato 20 maggio a partire dalle 21, ai Mercati Generali di Catania, inaugurazione della ventesima stagione. Vinilica presenta Sadar Bahar (Chicago)

Sabato 20 maggio a partire dalle 21, si inaugura la ventesima stagione di Mercati Generali aperto dal 1998 a Catania in contrada Jungetto. L'ingresso sarà libero sino alle ore 23

Ad alternarsi sul palco dei Mercati prima dell'attesa performance del dj di Chicago Sadar Bahar ci saranno alcuni tra i migliori  djs siciliani che suoneranno esclusivamente utilizzando le loro tracce su vinile.

Sadar Bahar è molto più di un dj. Sadar Bahar è un pezzo della storia di Chicago, dei suoi club e delle sue sonorità. È difficile etichettare il sound di questo artista, perché come lui stesso ha dichiarato: “Mentre tutti i dj andavano da una parte, io ho scelto una direzione diversa”.

E questa strada lo ha portato a creare uno stile tutto suo, ribattezzato “Soul in the hole”. Un mix di tecnica ed estetica che affonda le radici nella classica deep house, ma che Sadar Bahar ha arricchito con sonorità riscoperte grazie alle lunghe ore passate nei piccoli negozi di dischi per scovare i suoni dimenticati.

Bahar è stato definito da Theo Parrish “il dj dei dj”, per la sua musica calda, seducente, piena di melodie cosmic e vodoo funk.

L'evento su FB

(20 maggio 2017)