Creature - Opere del vento

Sabato 3 giugno alle 21, al Centro Zo (Catania), in scena la compagnia Cuori Rivelati

Sabato 3 giugno alle 21, da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, la compagnia Cuori Rivelati mette in scena lo spettacolo "Creature - Opere del vento".

Un'opera teatrale in dieci apparizioni: ad apparire al nostro sguardo è l’essere creatura, forma d’incanto mutevole e fragile rarità. Trascinati dal vento siamo corpo, rettile, tempo, primavera, fiore, terra, aria, pietra, taglio, spiraglio, arsura, natura.  Incontriamo le Metamorfosi di Ovidio e i Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese per confermarci mutamento, fragilità e destino, per diventare icone del silenzio e fioriture del corpo.

Cuori Rivelati, compagnia composita di artisti che include performer con disagio mentale quali rivelatori poetici indispensabili nella composizione drammaturgica e visionaria della creazione. Il gruppo è guidato dalla regia di Elena Rosa e dai performer Sara Firrarello e Benedetto Caldarella. Dal 2012 a Catania attivano un laboratorio teatrale permanente presso Spazio Oscena.

L'evento su FB

(03 giugno 2017)