I testi scientifici di Gesualdo Incarbone

Venerdì 9 giugno alle 9:30, nell'aula magna del Plesso Valdisavoia (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), presentazione della raccolta di testi scientifici dell’agronomo calatino

Venerdì 9 giugno alle 9:30, nell’aula magna del Plesso Valdisavoia del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania (via Valdisavoia 5), si presenta la raccolta di testi scientifici di Gesualdo Incarbone.

Laureatosi nella Facoltà di Agraria di Catania e ottenuta l’abilitazione, il dottor Incarbone ha esercitato la libera professione di Agronomo per oltre cinquant'anni, insegnando inoltre Matematica e Osservazioni scientifiche e, successivamente, Agricoltura, Economia ed Estimo negli istituti tecnici superiori.

All’incontro, oltre all’autore, interverranno il direttore del Di3A Salvatore Luciano Cosentino, il deputato regionale Nello Musumeci, il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomia della Provincia di Catania Corrado Vigo, il presidente del collegio dei Periti agrari di Catania Francesco Intrisano e il presidente dell’Associazione Dottori Agronomi del Calatino Alfio Pappalardo.

(09 giugno 2017)