La conoscenza politica degli elettori

Venerdì 16 giugno alle 10:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), incontro con Claudio Zucchelli, presidente del Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana

Venerdì 16 giugno alle 10:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), Claudio Zucchelli, presidente del Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, terrà il seminario dal titolo "La conoscenza politica degli elettori".

Dopo i saluti istituzionali del rettore dell'Università di Catania Francesco Basile e del direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali Giuseppe Barone, seguiranno gli interventi di Giuseppe Barone (componente del Consiglio amministrativo della Regione Siciliana), Giampiero De Luca (presidente della Camera amministrativa siciliana) e dei docenti dell'Università di Catania Felice Giuffrè, Delia La Rocca, Giuseppe Mineo, Fabrizio Tigano e Giuseppe Vecchio.

Il seminario è organizzato nell'ambito del Progetto FIR “Consenso e autorità nella prospettiva della scienza giuridica. Oltre l’interdisciplinarietà”, dal corso “Partiti politici e Sistema politico europeo” (cdl magistrale in Scienze delle Pubbliche amministrazioni), con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Catania e della Camera amministrativa Siciliana - Unione nazionale Avvocati amministrativisti.

(16 giugno 2017)