Life and Death of Retinal Ganglion Cells

Venerdì 16 giugno alle 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica, lectio magistralis del prof. Vittorio Porciatti sulle cellule ganglionari retiniche nel glaucoma

Il prof. Vittorio Porciatti

Venerdì 16 giugno alle 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica (via Santa Sofia 97, Catania), il prof. Vittorio Porciatti terrà la lectio magistralis dal titolo "Life and Death of Retinal Ganglion Cells".

Il docente, che riveste il ruolo di direttore e vicepresidente del Research Vision Research Center at Bascom Palmer Eye Institute della Miller School of Medicine dell’Università di Miami, si soffermerà sui più recenti studi condotti sulle cellule ganglionari retiniche nel glaucoma.

La lectio è organizzata dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec), nell’ambito della serie di letture "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences".

(16 giugno 2017)