Il Rito della Luce 2017

altri eventi in città
Domenica 25 giugno alle 15, a Motta d’Affermo (Me), poesia, performance e musica per celebrare il Solstizio d'estate, a cura della Fondazione Antonio Presti

Domenica 25 giugno alle 15, a Motta d’Affermo (Me), la Fondazione Antonio Presti - Fiumara d'Arte presenta Il Rito della Luce 2017, Piramide - 38° Parallelo, per la Celebrazione del Solstizio d'estate.

Una società selvaggia e schiava dell’apparenza necessita di una nuova potenza creatrice: l’innesto è salvifica presenza in un corpo malato, trapianto obbligato per rigenerare il futuro.

Il prossimo 25 giugno - dalle 15 al tramonto - si celebrerà a Motta d’Affermo l’ottava edizione del Rito della Luce, il saluto al solstizio d’estate che Antonio Presti pone come incontro tra le arti e le discipline.

Ai piedi della suggestiva Piramide – 38° parallelo, opera monumentale di Mauro Staccioli che dai Nebrodi guarda verso le Eolie, centinaia di artisti, poeti, musicisti e performer daranno vita ad una riflessione sulla spiritualità e il trascendente permeata dal potere dell’energia universale.

Partecipa all'evento su FB

(25 giugno 2017)