Robotic Models of Active Perception

Venerdì 30 giugno alle 12, nell'aula "Archimede" del dipartimento di Matematica e Informatica, seminario del dott. Dimitri Ognibene (Marie Skłodowska-Curie Fellowship at UPF and KCL)

Venerdì 30 giugno alle 12, nell'aula "Archimede" del dipartimento di Matematica e Informatica, si terrà il seminario dal titolo "Robotic Models of Active Perception" che sarà tenuto dal dott. Dimitri Ognibene (Marie Skłodowska-Curie Fellowship at UPF and KCL).

Nel corso del seminario aperto a tutti il dott. Ognibene si soffermerà sugli ambienti sociali non strutturati che rilasciano una quantità schiacciante di informazioni anche se le variabili comportamentali pertinenti non possono essere direttamente accessibili. Una soluzione fondamentale per affrontare tali problemi è la Percezione Attiva (AP). La scoperta dei principi di progettazione dei sistemi che trovano in modo adeguato e selezionano le informazioni pertinenti avranno un impatto sulla Robotica e sulla Neuroscienza Cognitiva. Il dott. Ognibene, inoltre, presenterà le principali conoscenze derivanti dallo sviluppo di due diversi modelli robotici Active Vision (AV).

(30 giugno 2017)