Sillabario dei malintesi

altri eventi in città
Mercoledì 5 luglio alle 20:30, al Palazzo della Cultura di Catania, presentazione del libro di Francesco Merlo

Mercoledì 5 luglio alle 20:30, al Palazzo della Cultura di Catania, sarà presentato il libro di Francesco Merlo "Sillabario dei malintesi - Storia sentimentale d’Italia in poche parole".

Inizia con "monarchia" e termina con "matria", ripercorrendo e definendo altri termini come "identità", "musulmano" e "trasformismo". Queste e molte altre parole sono le protagoniste del nuovo romanzo del giornalista e scrittore Francesco Merlo edito da Marsilio.

Il libro si presenta come un dizionario che procede in ordine non alfabetico, contenente 79 lemmi con definizioni eccentriche che ripercorrono le più importanti tappe della storia politica e civile italiana, dal dopoguerra a oggi.

(05 luglio 2017)