Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

L’Accademia Gioenia di Catania - Un sodalizio per il progresso delle scienze

Domenica 8 ottobre alle 10, all’Archivio di Stato di Catania, inaugurazione della mostra documentaria promossa nell'ambito della manifestazione nazionale “Domenica di carta”. Visitabile fino al 31 dicembre 2017

La locandina

Domenica 8 ottobre alle 10, all’Archivio di Stato di Catania (ex Convento di Santa Caterina da Siena al Rosario, via Vittorio Emanuele II, 156), si inaugura la mostra documentaria dal titolo "L’Accademia Gioenia di Catania - Un sodalizio per il progresso delle scienze” e si presenta il volume "L’Inventario dell’Archivio Storico dell’Accademia Gioenia di Catania" (Maimone, 2017). 

Alla manifestazione saranno presenti la direttrice dell’Archivio di Stato di Cataniae il 

L'Archivio di Stato, diretto dalla dott.ssa Anna Maria Iozzia, e l’Accademia, presieduta dal prof. Mario Alberghina, aderiscono così alla manifestazione nazionale “Domenica di carta”, che - nell’ambito dei Programmi nazionali della Direzione Generale Archivi del Ministro dei Beni culturali e del Turismo - intende osservare il dettato costituzionale “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2017, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, il sabato dalle 9 alle 12:30. 

(08 ottobre 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina