Verga e "gli altri"

Da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre, convegno internazionale organizzato da dipartimento di Scienze umanistiche, Fondazione Verga e Associazione degli Italianisti - Sezione Didattica

La locandina

Da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre, si svolge al Monastero dei Benedettini (Coro di notte) e nella biblioteca della Fondazione Verga, il convegno internazionale "Verga e 'gli altri' - La biblioteca, i presupposti, la ricezione", organizzato dai docenti del dipartimento di Scienze umanistiche impegnati nel Progetto Fir "Biblioteche d’autore: Giovanni Verga" (Andrea Manganaro, Felice Rappazzo, Massimo Schilirò, Simona Inserra), dalla Fondazione Verga e dall’Associazione degli Italianisti-Sezione didattica (Adi-Sd).

Parteciperanno al convegno, oltre a docenti del Disum e di altre università italiane, anche studiosi provenienti da numerose università straniere (Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Ungheria, Lituania, Finlandia, Grecia, Marocco), e docenti dei licei, in una specifica sezione dedicata alla didattica della letteratura.

Scarica il programma

(27 settembre 2017)