Fenomeni migratori e minori stranieri non accompagnati

Giovedý 12 ottobre alle 16:30, nell'auditorium dell'ex Chiesa della PuritÓ, seminario inaugurale del corso di perfezionamento in "​Giustizia dei minori e della famiglia"

Giovedý 12 ottobre alle 16:30, nell'auditorium dell'ex Chiesa della PuritÓ (via Santa Maddalena, 38, Catania), si svolge il seminario dal titolo "Fenomeni migratori e minori stranieri non accompagnati" che inaugura le attivitÓ didattiche del corso di perfezionamento in "Giustizia dei minori e della famiglia", organizzato dal Centro di ricerca sulla Giustizia dei minori e della famiglia e dal dipartimento di Giurisprudenza dell'UniversitÓ di Catania.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Centro di ricerca, prof. Tommaso Auletta (ordinario di Diritto privato, UniversitÓ di Catania), il prof. Enzo ZappalÓ (giÓ ordinario di Diritto processuale penale), introduce e coordina le relazioni della dott.ssa Francesca Pricoco (presidente del Tribunale per i minorenni di Catania), del dott. Carmelo Zuccaro (procuratore della Repubblica di Catania) e della prof.ssa Vania PatanŔ (ordinario di Diritto processuale penale, UniversitÓ di Catania).

(12 ottobre 2017)