Fenomeni migratori e minori stranieri non accompagnati

Giovedì 12 ottobre alle 16:30, nell'auditorium dell'ex Chiesa della Purità, seminario inaugurale del corso di perfezionamento in "​Giustizia dei minori e della famiglia"

Giovedì 12 ottobre alle 16:30, nell'auditorium dell'ex Chiesa della Purità (via Santa Maddalena, 38, Catania), si svolge il seminario dal titolo "Fenomeni migratori e minori stranieri non accompagnati" che inaugura le attività didattiche del corso di perfezionamento in "Giustizia dei minori e della famiglia", organizzato dal Centro di ricerca sulla Giustizia dei minori e della famiglia e dal dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Centro di ricerca, prof. Tommaso Auletta (ordinario di Diritto privato, Università di Catania), il prof. Enzo Zappalà (già ordinario di Diritto processuale penale), introduce e coordina le relazioni della dott.ssa Francesca Pricoco (presidente del Tribunale per i minorenni di Catania), del dott. Carmelo Zuccaro (procuratore della Repubblica di Catania) e della prof.ssa Vania Patanè (ordinario di Diritto processuale penale, Università di Catania).

(12 ottobre 2017)