Mostra personale di Giuseppe Livio

altri eventi in città
Dal 3 novembre al 31 marzo, negli spazi espositivi dello studio Ged a Catania, mostra pittorica a cura di Gianfranco Molino e con il patrocinio di Fondazione Antonio Presti - Fiumara d’Arte

Dal 3 novembre al 31 marzo, negli spazi espositivi dello studio Ged a Catania (Viale XX settembre, 45), sarà presentata la Mostra personale di Giuseppe Livio, a cura di Gianfranco Molino e con il patrocinio di Fondazione Antonio Presti - Fiumara d’Arte.

Si tratta di una completa rassegna pittorica dell’artista Giuseppe Livio: 46 pezzi realizzati tra il 2012 e il 2017, un viaggio nelle opere e nella vita dell’artista che ha fatto dei suoi segni misteriosi il suo incanto.a mostra, a cura di Gianfranco Molino e con il patrocinio di Fondazione Antonio Presti – Fiumara d’Arte.

La personale di Giuseppe Livio articolata per periodi, commenta il curatore della mostra Gianfranco Molino, prova a far comprendere il fascino e l'importanza artistica dell'autore, i tratti spontanei tipici della sua arte capaci di cogliere gli aspetti curiosi della vita, la poetica della memoria, il grottesco, l’ironia.

L’arte di Giuseppe Livio ricorda le pennellate convulse di Ligabue, la pittura visionaria dalla feroce ironia di Bosch, quella dei segni metafisici di Dalì. Con uno sguardo ai grandi maestri, le pitture di Livio raffigurano, con visionaria fantasia, storie chimeriche, fiabesche, romantiche, che diventano poesia e dialogano con una tensione interiore di sentimenti che cerca chiarezze.

Giuseppe Livio, artista catanese classe 1975. Dopo un periodo post-laurea in scultura, apre il suo studio pensatoio a Catania, nel quale realizza opere scultoree, pittoriche e calcografiche. Il viaggio lavoro a Salisburgo e la permanenza nella grande città “porta d’oriente” Instambul, unitamente a numerosi viaggi in Cappadocia e in altri luoghi della Turchia, lo porta a vivere situazioni contrastanti e diversissime, che gli consentono di affinare nuove tecniche scultoree e pittoriche.

Per Info: tel. 095/ 315318

(03 novembre 2017)