Poesia d'emergenza/2: Mariangela Gualtieri

Venerdì 17 novembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, secondo appuntamento degli incontri con poeti contemporanei curati da Centro di Poesia Contemporanea di Catania e dipartimento di Scienze umanistiche

Venerdì 17 novembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, si svolge il secondo appuntamento dell'iniziativa "Poesia d'emergenza/2", preziosa occasione di dialogo con poeti contemporanei sull'emergenza della scrittura nel nostro tempo.

Il secondo incontro vedrà ospite la poetessa e attrice Mariangela Gualtieri, con la partecipazione di Biagio Guerrera e gli interventi dei docenti Sergio Cristaldi e Rosario Castelli.

L'emergenza cui allude il titolo dell'iniziativa proposta dal Centro di Poesia Contemporanea di Catania e dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania indica la fioritura della poesia, di una parola necessaria e capace di dare spazio all'esistente, segnato da ferite, presagi e segnali ineludibili.

Per la replica dello spettacolo "Porpora - Concerto di Mariangela Gualtieri e Stefano Battaglia" che si terrà sempre il 17 novembre alle 21:15 al Piccolo Teatro di via Ciccaglione a Catania, l'Associazione Musicale Etnea offre un biglietto ridotto speciale per gli studenti dell'Università di Catania acquistabile a 8 euro la sera stessa al botteghino del Teatro oppure nei punti vendita del Circuito Box Office (tra i quali Officine Culturali) a 8 euro più diritti di prevendita.

(17 novembre 2017)