Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Per Barbara

Martedì 28 novembre alle 17:30, nell’aula magna di Villa San Saverio, cerimonia per la consegna del diploma ai familiari di Barbara Minutoli, allieva della Scuola Superiore di Catania prematuramente scomparsa

Martedì 28 novembre alle 17:30, nell’aula magna di Villa San Saverio, si tiene la cerimonia di consegna del diploma della Scuola Superiore di Catania all’allieva Barbara Minutoli, scomparsa prematuramente all'inizio di settembre. 

La concessione del titolo è stata deliberata dagli organi di governo della Scuola e dell’Ateneo in deroga al regolamento della Scuola e consentendo così la presentazione della tesi di laurea triennale come tesi di diploma, nella certezza che - laddove la malattia non l'avesse sottratta ai suoi affetti -, Barbara avrebbe proseguito la sua brillante carriera universitaria al dipartimento di Scienze umanistiche e alla Scuola Superiore.

La manifestazione, intitolata "Per Barbara", prevede la prolusione del dott. Giuseppe Di Fazio, giornalista e professore della Minutoli, dal titolo “Il cuore della notizia. L'avventura del lavoro giornalistico”, in omaggio a quella carriera di giornalista che tanto le stava a cuore. Seguirà la seduta di diploma vera e propria, con l’introduzione del presidente della Scuola Francesco Priolo, la presentazione della tesi da parte della prof.ssa Marina Paino (direttrice del Disum e tutor di Barbara) e gli interventi dei coordinatori di classe, i professori Lina Scalisi e Salvo Sortino, e del prof. Mario Pagano, presidente del corso di laurea magistrale frequentato da Barbara.

Dopo la consegna del diploma ai familiari della ragazza, concluderanno la cerimonia alcuni interventi degli allievi della Scuola che con parole e immagini, racconteranno la loro amica Barbara.

(28 novembre 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina