Venerdì 1° dicembre alle 15, nell’aula magna di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza), convegno promosso nell’ambito del progetto “60 anni di Unione Europea: sfide e prospettive per l’Europa di oggi e di domani”

Venerdì 1° dicembre alle 15, nell’aula magna di Villa Cerami, si terrà il convegno dal titolo Dans un esprit de solidarité? Ripensare la solidarietà europea nel tempo della crisi”.

L’incontro, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con il Laboratorio permanente “Coesione e Diritto” e con il Centro di documentazione europea d’Ateneo, si inserisce nell’ambito del progetto “60 anni di Unione Europea: sfide e prospettive per l’Europa di oggi e di domani” realizzato dalla Rete dei CDE italiani con il contributo finanziario della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Relatori della giornata - che sarà introdotta dalla prof.ssa Adriana Di Stefano - saranno di docenti Marco Gestri (Università di Modena e reggio Emilia), Francesca Martines (Università di Pisa) e Giuseppe Morgese (Università di Bari). Le conclusioni sono affidate al prof. Rosario Sapienza, responsabile scientifico del Cde d'Ateneo.

(01 dicembre 2017)