Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il Re Leone

altri eventi in città
Domenica 10 alle 17:30, al Piccolo Teatro di Catania, la compagnia teatrale “Il cuore di Argante” presenta il musical tratto dall’omonimo film d’animazione Disney

Domenica 10 dicembre alle 17:30, al Piccolo Teatro di Catania, la compagnia teatrale “Il cuore di Argante” presenta, per la regia di Giuseppe Spicuglia, Il Re Leone.

Un musical ambientato nella savana africana tratto dall’omonimo film d’animazione Disney del 1994, che vede come protagonisti gli animali che la abitano. 

Racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre. 

Lo farà con l’aiuto di Nala, amica d’infanzia per la quale affiorerà, nel momento del ritrovamento, un rinnovato sentimento d’amore, di Rafiki, un babbuino che nel musical assume i tratti di un vero e proprio sangoma, di Sarabi, madre di Simba rimasta vedova e privata del figlio fuggito dopo la morte del padre, e degli inseparabili amici Pumba e Timon, un suricato ed un facocero, improbabile duo comico del musical.

Il pubblico, di qualsiasi età vivrà le avventure della savana trasportato dalla celebre e pluripremiata colonna sonora di Elton John e Tim Rice, Hans Zimmer e la straordinaria partecipazione di Lebo M., nome d’arte del cantante e compositore sudafricano Lebohang Morake, per gli arrangiamenti corali e il particolarissimo sound, appunto

(10 dicembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina