Sogno di una notte a Bicocca

altri eventi in città
Venerdì 5 (ore 21), sabato 6 (ore 17:30 e 21) e domenica 7 gennaio (ore 18), al Centro Zo di Catania, in scena secondo spettacolo della rassegna Teatro Mobile, diretta da Francesca Ferro

Venerdì 5 (ore 21), sabato 6 (ore 17:30 e 21) e domenica 7 gennaio (ore 18), al Centro Zo di Catania, andrà in scena Sogno di una notte a Bicocca, secondo appuntamento di Teatro Mobile.

La rassegna Teatro Mobile di Catania, diretta da Francesca Ferro, inizia con la messa in scena di “Sogno di una notte a Bicocca”, secondo spettacolo di stagione che vede una reinterpretazione dal sapore catartico di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, nato dopo l’esperienza di un interessante laboratorio teatrale tra i detenuti.

Sul palco gli attori Ileana Rigano, Agostino Zumbo, Mario Opinato, Silvio Laviano, Renny Zapato, Giovanni Arezzo, Francesco Maria Attardi, Giovanni Maugeri, Vicenzo Ricca, Antonio Marino, Dany Break che insieme all’aiuto regia Mariachiara Pappalardo, alla direzione allestimento di Arsinoe Delacroix, interpreteranno questo gruppo di detenuti diretti da una regista che ha l’importante compito di fare in modo che il teatro applichi la sua antica funzione catartica per le vite e le coscienze di ogni componente della compagnia.

Info: info@teatromobilecatania.it - tel. 3663301659

(05 gennaio 2018)