La festa nel sacco

Visitabile fino al 16 febbraio, nello "Spazio Arte” del Teatro Machiavelli (Palazzo Sangiuliano), la mostra organizzata dall’Associazione Catanese Amatori Fotografia

È visitabile fino al 16 febbraio, a Palazzo Sangiuliano a Catania, all'interno dello “Spazio Arte” del Teatro Machiavelli, la mostra fotografica "La festa nel sacco", organizzata dall’Associazione Catanese Amatori Fotografia, benemerita della fotografia italiana, sorta nel 1986 e presieduta da Salvo Canuti.

L’iniziativa vuole essere un contributo alla festa di Sant’Agata, nell’ambito delle iniziative promosse a Catania dagli Enti pubblici e dai privati. Nel titolo un chiaro riferimento al “sacco”, l’indumento indossato dai devoti a Sant’Agata durante la festa e immortalato in molti dei lavori dei 32 artisti, tutti soci ACAF, che hanno aderito all’iniziativa.

Hanno concesso il loro patrocinio il Teatro Machiavelli, la Fondazione Lamberto Puggelli, l’Università degli Studi di Catania e il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF al quale saranno affidate le libere offerte dei visitatori, destinate alla Campagna:“Bambini in pericolo”.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico con i seguenti orari: dal 6 al 16 febbraio dalle ore 16 alle 20.

(06 febbraio 2018)