Un amore esemplare

Martedì 6 marzo alle 21, al Teatro Massimo Bellini, ​in scena lo spettacolo di e con Daniel Pennac, la regia di Clara Bauer, le illustrazioni di Florence Cestac (biglietti a condizioni agevolate per studenti)

Martedì 6 marzo alle 21, al Teatro Massimo Bellini di Catania, Zo Centro Culture Contemporanee e Teatro Massimo Bellini in co-produzione presentano "Un amore esemplare", di e con il celebre scrittore francese Daniel Pennac e la fumettista Florence Cestac, per la regia di Clara Bauer.

Lo spettacolo, nell'ambito della rassegna Altrescene, è realizzato anche con la collaborazione del Comune di Catania e dell'Università di Catania e con il sostegno della Fondazione Oelle.

Daniel Pennac sarà ospite dell'Università di Catania lunedì 5 marzo alle 11:30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, in occasione dell'incontro "Raccontare con immagini e parole: incontro con Daniel Pennac".

Lo spettacolo che andrà in scena è tratto dall'omonimo fumetto scritto da Daniel Pennac e illustrato da Florence Cestac, in cui lo scrittore e professore francese racconta una storia d’amore unica e irripetibile (il fumetto “Un amore esemplare” è pubblicato in Italia da Feltrinelli e in Francia da Dargaud).

Pennac, in scena con un libro in mano, seduto su una sedia, si appresta a dare testimonianza del suo incontro con una bizzarra quanto affascinante coppia di coniugi, Jean e Germaine, incontrata nella sua infanzia, che lo ha profondamente colpito e ispirato nella sua esistenza... Sul palco anche Massimiliano Barbini, Ludovica Tinghi e la stessa Florence Cestac; luci e collaborazione artistica Ximo Solano, musica Alice Pennacchioni, elementi di scena Antonella Carrara, assistente alla regia Pako Ioffredo.

Lo spettacolo in francese e italiano, dura 60 minuti circa.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Massimo Bellini e non più al Teatro Sangiorgi come precedentemente annunciato. Gli spettatori che hanno già acquistato i biglietti potranno utilizzarli anche nella nuova sede, con la stessa disposizione e ordine. La prevendita continua nelle sedi di TicketOne. Biglietti acquistabili, solo la sera dello spettacolo, anche al botteghino del Bellini.

• Biglietti per studenti

Dietro l'esibizione di documentazione (libretto o tasse) che attesti l'iscrizione all'Università di Catania o all'Accademia di Belle Arti di Catania, gli studenti potranno acquistare i biglietti di ingresso al prezzo scontato di 10 euro. In prevendita c/o Circuito Ticket One oppure al botteghino il giorno stesso dell'evento.

Info: info@zoculture.it - tel: 347/4826940.

(06 marzo 2018)