Epigenesi, eredità, ambiente

Venerdì 16 marzo alle 16:30, nell'aula emiciclo dell'Orto Botanico, primo appuntamento del 2018 con il "Caffè scientifico dell'Accademia Gioenia"

Venerdì 16 marzo alle 16:30, nell'aula emiciclo dell'Orto Botanico, si tiene il primo appuntamento del 2018 con il "Caffè scientifico dell'Accademia Gioenia".

L'iniziativa, intitolata "Epigenesi, eredità, ambiente", sarà introdotta e moderata dal prof. Giorgio Montaudo, alla presenza del presidente dell'Accademia Mario Alberghina.

Relatori saranno i docenti dell'Università di Catania Salvatore Saccone (dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali), che interverrà su "Geni e regolazione epigenetica dell'espressione genica";  Michele Purrello e Daniele Condorelli (dipartimento di Scienze Biomediche e biotecnologiche), che terranno la loro relazione su "The Persistence of Epigenetic Memory".

(16 marzo 2018)