Omaggio a Ennio Morricone

Venerdì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina, ultima serata di Learn by Movies 15, edizione 2018 della rassegna in lingua originale dell'Università di Catania. Ingresso libero

Venerdì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina (via Vanasco, Catania), si conclude Learn by Movies 15, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con l'Ersu, la Scuola Superiore di Catania (SSC) e il Clma.

L'ultimo evento in programma è "Omaggio a Ennio Morricone", una serata che celebra, alla maniera di LbM, il grande compositore italiano, in questi mesi in tour mondiale per i suoi 60 anni di carriera. Importante anniversario che risale ormai al 2016, anno in cui peraltro gli è stata attribuita la stella numero 2574 nella celebre Hollywood Walk of Fame ma anche il suo secondo Oscar per le partiture del film di Quentin Tarantino "The Hateful Eight".

Morricone ha vinto inoltre tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d'Argento, due European Film Awards, un Leone d'Oro alla carriera e un Polar Music Prize.

Per l'occasione l'ensemble di ottoni dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania, diretto dal Maestro Salvatore di Stefano, si esibirà in una performance su musiche da film.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

(01 giugno 2018)