Giovedì 3 maggio alle 16, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, seminario nell'ambito del Progetto Prometeo

Giovedì 3 maggio alle 16, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si svolge il seminario "Medioevo e moderno: fenomenologia delle rappresentazioni dell'alterità fra Oriente e Occidente", organizzato nell'ambito del Progetto Prometeo (Linea 3 - MRO).

Dopo i saluti istituzionali, la prof.ssa Mirella Cassarino introduce la tematica che sarà illustrata da Antonio Pioletti (professore Emerito di Filologia romanza, Università di Catania) - con la relazione "Sondaggi sull’altro e lo straniero nella letteratura" - e da Aboubakr Chraïbi (Lingua e letteratura araba, Cermon, Inalco Paris), che parlerà di "Voisinage et altérité: de l'imam Abû Hanîfa au Dormeur éveillé des Mille et une nuits".

(03 maggio 2018)