Ermeneutica e linguaggio

Lunedì 14 maggio alle 10, nell'aula A7 del Monastero dei Benedettini, seminario di Dario Generali (CNR-Milano)

Lunedì 14 maggio alle 10, nell'aula A7 del Monastero dei Benedettini, Dario Generali (Istituto per la storia del pensiero filosofico e scientifico moderno, CNR-Milano) terrà il seminario dal titolo "Ermeneutica della vita collettiva e anglofonia globale - La questione della lingua oggi" durante il quale saranno discusse ragioni e caratteristiche del volume "L’idioma di quel dolce di Calliope labbro. Difesa della lingua e della cultura italiana nell’epoca dell’anglofonia globale" (Mimesis, 2017).

Tra gli autori che hanno collaborato al volume saranno presenti Alberto Giovanni Biuso e Salvatore Claudio Sgroi.

Il seminario è stato organizzato dal Gruppo di ricerca Prometeo del Dipartimento di scienze umanistiche dedicato a "Ermeneutiche della vita tra ontologia, logica e storia", coordinato da Giuseppe Bentivegna.

(14 maggio 2018)