«Verga kodakeggia più che mai». Precisazioni e note

Venerdì 1° giugno alle 17:30, nell'aula magna del Monastero dei Benedettini, seminario di Claudia Guastella per Med Photo Fest 2018

Venerdì 1° giugno alle 17:30 (e non più il 30 maggio), nell'aula magna del Monastero dei Benedettini, si conclude il ciclo di seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze umanistiche (prof.ssa Maria Rizzarelli) nell'ambito di Med Photo Fest 2018.

Il quarto e ultimo incontro in programma sarà tenuto da Claudia Guastella (docente di Storia dell'Arte medievale, Università di Catania) ed è intitolato "«Verga kodakeggia più che mai». Precisazioni e note".

L’incontro offrirà in anteprima le riflessioni e gli esiti di un lavoro di ricerca che, sulla base di uno spoglio sistematico di carteggi, note documentarie e altri materiali e attraverso il confronto con immagini coeve e dati storici, rettifica datazioni e individuazioni correnti delle fotografie verghiane, consentendo di precisarne scelte e percorsi.

(01 giugno 2018)