L’economia della Sicilia

Giovedì 21 giugno alle 15:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), presentazione del rapporto regionale della Banca d’Italia

Giovedì 21 giugno alle 15:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, C.so Italia, 55), si presenta il rapporto regionale della Banca d’Italia pubblicato nel volume "L’economia della Sicilia".

Con i rapporti regionali la Banca d’Italia mette annualmente a disposizione delle istituzioni, del mondo accademico e di quello economico i risultati dell’attività di ricerca svolta a livello locale. In tal modo l’istituto intende contribuire ad accrescere la conoscenza delle dinamiche di sviluppo del sistema economico regionale.

L'apertura dei lavori è affidata alla direttrice del Dei, Michela Cavallaro, al direttore della Filiale di Catania della Banca d’Italia, Gennaro Gigante, e al direttore della Sede di Palermo della Banca d’Italia, Pietro Raffa.

Seguirà la relazione su "L’economia della Sicilia nel 2017" a cura di Giuseppe Ciaccio e Francesco David (Divisione Analisi e ricerca economica territoriale, Banca d’Italia – Palermo).

Partecipano al dibattito il prof. Roberto Cellini (Economia politica, Università di Catania), Marcello Mammana (direttore generale Sibeg S.r.l.) e Alfio Pagliaro (segretario generale CC.I.AA. Sud Est Sicilia).

(21 giugno 2018)