Orchestra da Camera Istituto musicale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta

Lunedì 2 luglio alle 21, nel Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, l'Orchestra da Camera dell'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta si esibisce nel concerto in programma per la speciale rassegna "Il Bellini nel Barocco".

Dirige l'orchestra il maestro Angelo Licalsi, attuale direttore dell’istituzione nissena, che ha studiato con grandi maestri del calibro di Franco Ferrara, Zoltán Peskó ed Eliodoro Sollima. Solista della serata sarà la violoncellista Emanuela Mosa.

In programma musiche di Giovanni Battista Pergolesi ("Sinfonia da Lo frate ‘nnamorato"), Franz Joseph Haydn ("Concerto n. 1 per violoncello e orchestra in do maggiore, Hob:VIIb:1"), Wolfgang Amadeus Mozart ("Divertimento per archi n. 1 in re maggiore, K. 136").

La rassegna prevede in tutto quattro concerti itineranti nelle sedi storiche dell’Ateneo (Cortile del Palazzo Centrale, Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini e Corte interna di Villa Saverio) in cui si esibiscono i professori dell’Orchestra del "Bellini".

Biglietti: 5 euro - ridotto studenti e personale universitario, 3 euro.

I biglietti si possono acquistare online su vivaticket.it, al Botteghino del Teatro (Piazza Vincenzo Bellini, tel +39 095/7306135 - aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13) oppure un'ora prima dello spettacolo direttamente in loco.

L'evento - organizzato dal Teatro Massimo Bellini - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(02 luglio 2018)

Porte aperte

Il Bellini nel Barocco 2018

• Novecento in Brass: Mercoledì 4 luglio alle 21, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, concerto dello Sciara Quartet&Friends per la rassegna "Il Bellini nel Barocco" ospitata nelle sedi storiche di Unict (04 luglio 2018)