Stefano Bollani in concerto

Sabato 23 giugno alle 21, al Teatro Antico di Taormina, concerto di apertura della VIII edizione di Taormina Book Festival. Con l'Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania

Sabato 23 giugno alle 21, al Teatro Antico di Taormina, Stefano Bollani si esibirà in concerto con l'Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, in apertura della VIII edizione di Taormina Book Festival.

Stefano Bollani inizia a studiare pianoforte a 6 anni ed esordisce professionalmente a 15. Suona su palchi come la Town Hall di New York, la Scala di Milano e Umbria Jazz. Fondamentale è la collaborazione, iniziata nel 1996 e mai interrotta, con Enrico Rava, al fianco del quale tiene centinaia di concerti e incide 13 dischi.

Nel corso della carriera collabora con musicisti come Pat Metheny, Gato Barbieri, Richard Galliano, Sol Gabetta, Phil Woods, Lee Konitz, Bill Frisell, Chico Buarque, Caetano Veloso e Chick Corea, con cui realizza il disco live Orvieto (2011).

Nella serata di inaugurazione del festival, Stefano Bollani riceverà il Taobuk Award alla Carriera e sarà in concerto con l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania diretta dal maestro Paolo SIlvestri.

(23 giugno 2018)