Certezza e incertezza nel diritto privato contemporaneo

Giovedì 27 settembre alle 10:30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), presentazione del libro della prof.ssa Carmelita Camardi

Giovedì 27 settembre alle 10:30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si tiene la presentazione del libro "Certezza e incertezza nel diritto privato contemporaneo" (Giappichelli editore), della prof.ssa Carmelita Camardi (Università Ca' Foscari di Venezia).

L’incontro è aperto dai saluti istituzionali del prorettore dell’Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio e del direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Giuseppe Vecchio ed è moderato dalla prof.ssa Delia La Rocca, presidente del corso di laurea in "Storia, Politica e Relazioni internazionali".

Dialogano con l’autrice il prof. Francesco Donato Busnelli, professore emerito alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, la prof.ssa Rosalba Alessi, ordinario di Diritto privato all’Università di Palermo, e il prof. Donato Carusi, ordinario di Diritto privato all’Università di Genova.

L’evento rientra nelle attività del progetto “Consenso e Autorità. Nuove fonti e nuovi modelli di esercizio del potere”, finanziato dal Piano per la Ricerca 2016-2018 (Università di Catania).

(27 settembre 2018)