Gli Alfabeti dell'avventura

Lunedì 8 ottobre alle 10, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), incontro con lo scrittore Silvio Perrella

Lunedì 8 ottobre alle 10, l'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini ospita "Gli alfabeti dell'avventura", incontro con lo scrittore Silvio Perrella, organizzato nell'ambito dell'insegnamento di Letterature comparate dal prof. Attilio Scuderi e dalla prof.ssa Maria Rizzarelli (Dipartimento di Scienze umanistiche).

Silvio Perrella conduce in un breve viaggio tra suoni, immagini, parole e individui che ha incontrato lungo la sua strada di scrittore e di saggista.

Chi è

Silvio Perrella è uno scrittore e critico letterario. Palermitano, classe 1959, da molti anni vive e lavora a Napoli, dove è stato professore a contratto all'Università "L'Orientale" di Napoli. In passato si è aggiudicato il Premio Bilenchi per la saggistica. Collabora con quotidiani e riviste e scrive per "Il Mattino" e "L'indice dei libri del mese"; dirige inoltre la rivista "Mesogea. Segni e voci dal Mediterraneo". Tra i suoi ultimi libri Di terra e mare (Laterza) scritto in compagnia di Raffaele La Capria, Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi (italosvevo).

(08 ottobre 2018)