Rassegna del documentario e della comunicazione archeologica a Unict

Martedì 9 ottobre alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione dell'ottava edizione del festival in programma a Licodia Eubea dal 18 al 21 ottobre

Martedì 9 ottobre alle 10, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta agli studenti la “Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica", in programma a Licodia Eubea dal 18 al 21 ottobre.

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si avvale del sostegno di “Sicilia Film Commission”, nell'ambito del Programma "Sensi Contemporanei". Il Festival è organizzato e promosso dall'associazione culturale ArcheoVisiva, in collaborazione con l'Archeoclub d'Italia di Licodia Eubea.

Alla realizzazione del festival si conferma inoltre la collaborazione della Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università di Catania e, da quest'anno, anche del Dipartimento di Scienze umanistiche, attraverso l'attivazione di tirocini formativi che verranno inseriti nel curriculum studiorum dei partecipanti: 4 studenti universitari infatti svolgeranno uno stage durante le giornate della Rassegna Archeologica.

Nel corso della presentazione interverranno Marina Paino, direttrice del Disum, Dario Palermo, direttore Scuola di specializzazione in Beni archeologici, Massimo Frasca, professore associato di Archeologia classica, Giovanni Verga, sindaco di Licodia Eubea, Alessandra Cilio, direttrice artistica del festival, Giacomo Caruso, presidente Archeoclub d’Italia di Licodia Eubea.

(09 ottobre 2018)