Biennale della Cittadinanza Attiva

Martedì 29 gennaio alle 9, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, inaugurazione della tre giorni di confronto e dibattito con le associazioni etnee che si occupano di legalità, inclusione sociale, patrimonio culturale e turismo, ambiente e territorio (fino al 31 gennaio)

Dal 29 al 31 gennaio, al Monastero dei Benedettini di Catania, si svolge la seconda edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva. In programma workshop, laboratori ludico-ricreativi, approfondimenti e performance artistiche, tutti declinati dallo stesso filo conduttore: riportare al centro del dibattito il valore della cittadinanza attiva.

Una tre giorni - animata dal comitato promotore formato dalle maggiori associazioni e enti del Terzo Settore di Catania, Fondazione Ebbene, Labirinto a Colori, IRiloC, CittàInsieme, CittadinzAttiva, Anpe, Mosaico Cooperativa Sociale, C’era Domani Librino, Sunia, Gruppo IdeaAzioni, Inspire, con il supporto scientifico del CeDoc dell’Università di Catania - nel corso della quale si potranno conoscere e approfondire le attività svolte dalle numerose associazioni e scuole catanesi che aderiscono.

I lavori saranno inaugurati martedì 29 gennaio alle 9, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini.

(29 gennaio 2019)