Palio d'Ateneo 2019

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio, il Cus organizza la 16a edizione della manifestazione goliardico-sportiva tra studenti

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio, si svolge il 16° Palio d'Ateneo, la tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre organizzata dal Cus Catania in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania.

Alla manifestazione partecipano gli studenti universitari regolarmente iscritti per l’anno accademico in corso, segnalati al Comitato organizzatore dai rappresentanti degli studenti di ciascun Dipartimento, designati come responsabili per la formazione delle squadre.

Giovedì 9, a partire dalle 9, la kermesse sarà ospitata dal Villaggio Turistico Le Capannine (Playa di Catania), mentre venerdì 10 maggio, le attività si terranno negli impianti sportivi del Cus Catania

Gli studenti saranno suddivisi, in base al loro corso di studi, nelle squadre che si fronteggeranno in oltre trenta discipline di gara (beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, dragon boat, cross training, canoa K2, aquatic runner, dragone zavorrato, tiro alla fune, flag rugby, scacchi, pallavolo, calcio a 5, basket, briscola, arrampicata sportiva, tennis tavolo, calcio balilla, cross-training, rowing, run for teachers, 100 metri, 800 metri, staffetta 4x100, staffetta con i sacchi 8x25, calci di rigore, limbo).

Dai risultati delle singole gare scaturirà la classifica generale che assegnerà il palio.

Per le giornate del Palio il rettore ha disposto la sospensione delle lezioni in tutto l’Ateneo, per consentire agli studenti di partecipare o di assistere all'evento, che sarà presentato da Sabina Rossi, Giuseppe Sbirziola, Diego D’Arrigo e dagli speaker di Radio Zammù.

L'evento FB

(09 maggio 2019)