L’isola dei cani

Lunedì 24 giugno alle 21, al Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini, serata speciale di "Learn by Movies Summertime" dedicata al film in stop motion "L’isola dei cani / Isle of Dogs" di Wes Anderson.

Ospite della serata sarà Tim Allen, key animator del film, e animatore inoltre di capolavori come la pecorella "Shaun - Vita da Pecora", "La sposa cadavere" di Tim Burton; presenta Carmelita Celi. Seguirà la proiezione del film candidato all'Oscar e ai Golden Globe nel 2019, premiato nel 2018 con l'Orso d'argento per il miglior regista.

Scheda

"Isle of Dogs / L’isola dei cani" (Usa, 2018, 101'), con Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bill Murray.

Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

Ingresso libero.

L'evento - organizzato in collaborazione con Cinestudio e con Calisea art animation - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(24 giugno 2019)

Porte aperte

Cinema | Porte Aperte Unict 2019

• La famiglia Belier: Giovedì 11 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap, proiezione del film di Eric Lartigau, terzo appuntamento della rassegna "Cinap Forum 2019" (11 luglio 2019)