Bella di notte

Venerdì 28 giugno, alle 20:30 e alle 23, sarà possibile partecipare a "Bella di notte", visite guidate serali all’Orto Botanico dell'Università di Catania.

Un viaggio suggestivo in un orario insolito, in un giardino che si svela di notte per far compiere un viaggio attorno al mondo. Partendo dall'orto generale dove sono custodite piante provenienti da tutto il mondo, si passerà all'orto siculo, una rappresentazione della nostra terra. Nell'esplosione di colori e di profumi dell’Orto si ricostruirà la storia della ricerca scientifica e della fondazione del giardino  da Francesco Tornabene nel 1858 ad oggi.

Biglietti: 8 euro / ridotto Over 65 e personale Unict 5 euro / ridotto MonasteroCard 4 euro / ridotto studenti Unict 2 euro (prenotazione ai numeri 095/7102767 - 334/9242464).

L’evento - organizzato da Officine Culturali con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(28 giugno 2019)

Porte aperte

Visite guidate | Porte Aperte Unict 2019

• Una passeggiata con Giancarlo De Carlo: Sabato 20 luglio, dalle 20, visite guidate serali al Monastero dei Benedettini, per il centenario della nascita dell'architetto che ha curato il restauro del complesso monastico (20 luglio 2019)