Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Energy Today

Giovedì 30 maggio alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), giornata di studi sul tema dello sviluppo sostenibile

Giovedì 30 maggio alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Via Vittorio Emanuele II, 49), si aprono i lavori della giornata di studi "Energy Today" promossa dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali insieme con l’Enea e con il Comune di Catania.

L’intento è di svolgere una riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile, che coinvolga Università, attori istituzionali, associazioni ambientali e imprese.

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore dell'Università di Catania Francesco Basile, del sindaco di Catania Salvo Pogliese e dell'assessore comunale  all'Ambiente, Ecologia e Sicurezza Fabio Cantarella, il direttore del Dsps Giuseppe Vecchio aprirà i lavori del convegno al quale intervengono docenti degli atenei di Catania e Messina, ed esperti del settore provenienti da numerose istituzioni territoriali siciliane e nazionali.

Seguirà una tavola rotonda alla quale si uniranno rappresentanti di associazioni e enti di ricerca come Legambiente, Cnr, Confindustria. Le conclusioni sono affidate alla dott.ssa Claudia Benanti (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Catania) che ha organizzato l'iniziativa.

(30 maggio 2019)

ALLEGATI

La locandina
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina