Spazi negati, spazi riconquistati

Da domenica 16 giugno a giovedì 1 agosto, al Monastero dei Benedettini (aula studio e cortile), è visitabile la mostra fotografica dal titolo "Spazi negati, spazi riconquistati: pratiche di rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale a Catania".

La mostra prevede l’esposizione dei lavori del collettivo siciliano di fotografi “Obiettivi Differenti” con oltre 100 scatti, che testimoniano le buone pratiche realizzate a Catania dagli abitanti delle periferie e del centro storico, esposti su pannelli creati per l’occasione dagli artisti legati al movimento di riuso e riciclo creativo “Upcycling Catania”.

L'evento - organizzato in collaborazione con Gammazita - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - Porte Aperte Unict" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(16 giugno 2019)

Porte aperte

Mostre | Porte Aperte Unict 2019

• Spazi negati, spazi riconquistati: Da domenica 16 giugno all'1 agosto, al Monastero dei Benedettini, esposizione dei lavori del collettivo siciliano di fotografi “Obiettivi Differenti” (16 giugno 2019)