Una sera non "per caso" - Patrizio Roversi: la sua storia, le sue storie

Giovedì 18 luglio alle 20:30, a Villa San Saverio, il popolare conduttore televisivo Patrizio Roversi sarà ospite della Scuola Superiore di Catania per l'incontro intitolato "Una sera non "per caso" - Patrizio Roversi: la sua storia, le sue storie" nel corso del quale converserà con Laura Sicignano, direttrice del Teatro Stabile di Catania e con Lina Scalisi, coordinatrice della classe delle Scienze Umanistiche e Sociali della Scuola Superiore di Catania.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti - Prenotazione obbligatoria sul sito della Scuola Superiore di Catania.

Patrizio Roversi

Dopo un esordio come animatore teatrale e attore, si afferma come conduttore televisivo, quasi sempre in coppia con Syusy Blady. Per Rai 3 ha condotto le prime cinque edizioni di Per un pugno di libri, quiz sul tema della letteratura, e delle trasmissioni Turisti per caso, Velisti per caso e Evoluti per caso, programmi di intrattenimento che spaziano tra cultura, geografia e turismo.

Nel 2009 ha interpretato il bonario personaggio di Wilkins Micawber nello sceneggiato TV basato sul celebre romanzo di Charles Dickens, David Copperfield. Sempre nel 2009 ha condotto la trasmissione Tutto fa Storia su History Channel, dedicata alle invenzioni che hanno cambiato la nostra vita quotidiana. È tornato in televisione nel 2012 per condurre, insieme all'ex moglie Maurizia Giusti (Syusy Blady), il programma di viaggi Slow Tour, in onda ogni mattina su Retequattro.

Dal 2013 al 2018 ha condotto Linea Verde, programma Rai dedicato al mondo dell'agricoltura.

L’evento - organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore di Catania (nell'ambito del ciclo "Estate a Scuola") e con il Teatro Stabile di Catania - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

(18 luglio 2019)

La locandina

Porte aperte

Incontri | Porte Aperte Unict 2019