Venerdì 20 settembre alle 10, al Refettorio piccolo del Monastero dei Benedettini, presentazione del volume omonimo, edito dall'Associazione Italiana Biblioteche

Venerdì 20 settembre alle 10, al Refettorio piccolo del Monastero dei Benedettini (ingresso via Biblioteca 13, Catania), si svolge la presentazione del volume "Biblioteca, catalogo, informazione - Giornata di studio in onore di Diego Maltese", edito dall'Associazione Italiana Biblioteche (2018).

Si tratta del volume, a cura di Silvia Alessandri e Maria Chiara Iorio, che raccoglie gli atti dell'omonimo convegno tenutosi l'8 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze in occasione del novantesimo compleanno del professor Maltese. In questa occasione, la Società di Storia Patria per la Sicilia orientale conferirà la nomina di socio onorario a Diego Maltese.

All'incontro intervengono il presidente della Società di Storia patria per la Sicilia orientale Giancarlo Magnano San Lio, la direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino, l'assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella, il prof. Mauro Guerrini (Università di Firenze), la vicepresidente di AIB Sicilia Maria Grazia Sapienza e la direttrice delle Biblioteche Riunite “Civica e Ursino-Recupero” Rita Carbonaro; coordina: Simona Inserra (Università di Catania).

(20 settembre 2019)