Linguaggio, identità di genere e lingua italiana

​Venerdì 8 novembre alle 10, nell'aula A7 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), seminario di Linguistica teorica e applicata tenuto da Giuliana Giusti (Università Ca’ Foscari di Venezia)

Venerdì 8 novembre alle 10, nell'aula A7 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), la prof.ssa Giuliana Giusti (Università Ca’ Foscari di Venezia), tiene il primo di due seminari di Linguistica teorica e applicata organizzati nell’ambito dell’insegnamento di Linguistica generale (prof. Salvatore Menza) del CdL in Lingue e culture europee, euroamericane e orientali.

Il primo seminario sarà incentrato su "Linguaggio, identità di genere e lingua italiana"; il secondo, in programma alle 12, nell'aula magna "Santo Mazzarino", si intitola "L'espressione dell’indefinitezza in italiano colloquiale e nei dialetti italoromanzi".

(08 novembre 2019)