Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Famà - Bodenza - Lizzio: analisi di un unico disegno criminale

Venerdì 8 novembre alle 17:30, nell'aula "21 Marzo" di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), giornata in memoria delle vittime di mafia Giovanni Lizzio, Luigi Bodenza e Serafino Famà

Venerdì 8 novembre alle 17:30, nell'aula "21 Marzo" di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Vittorio Emanuele II, 49 - Catania), si tiene l'evento dal titolo "Famà - Bodenza - Lizzio: analisi di un unico disegno criminale".

Dal 1992 al 1995 la morte di tre vittime innocenti di mafia insanguina Catania: cadono l’ispettore Giovanni Lizzio, l’agente penitenziario Luigi Bodenza e l’avvocato Serafino Famà, la cui morte ricorre il 9 novembre. 

Al fine di mantenere il loro ricordo e per comprendere il terribile contesto in cui ebbero luogo quegli omicidi, il settore "Memoria" dell'associazione Libera di Catania organizza un incontro con la partecipazione del dott. Sebastiano Ardita, membro del CSM, e con le testimonianze di Flavia Famà, Pietro Bodenza e Antonio Guglielmino, familiari delle vittime. 

Introduce Dario Montana (Libera Catania), modera la prof.ssa Francesca Longo (Dsps, Università di Catania). Il rettore Francesco Priolo porterà i saluti dell’Università di Catania.

Questo evento rientra nell'iniziativa di Libera “100 Passi verso il 21 marzo”, che quest’anno si celebrerà a Palermo.

(08 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina