Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

#Unictateatro | Nufolk - Global Connections

Martedì 14 gennaio alle 21, al Centro Zo, concerto di musica folk con la partecipazione di 12 artisti da tutta Europa. Biglietti ridotti Unict

Martedì 14 gennaio alle 21, al Centro Zo (Catania), si esibiscono in concerto gli artisti di "Nufolk - Global Connections": 12 talenti da tutta Europa per uno spettacolo, organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Darshan, che sancisce un sodalizio musicale e culturale che unisce le svariate tipologie di folklore nel mondo. I Paesi coinvolti nel progetto sono: Italia, Spagna, Ungheria, Belgio, Danimarca, Lettonia. 

I musicisti di “Nufolk Global Connections” si ritrovano a Catania per perfezionare quella che sarà l’Orchestra folk europea e il loro repertorio, prima di partire in tour per i più prestigiosi festival folk europei che li terranno impegnati per tutto il 2020.

Il progetto omonimo, finanziato dall'Unione Europea, sarà oggetto anche di studi e ricerca da parte dell'Università di Catania. 

Il progetto

Si tratta di un progetto culturale di ampio respiro che guarda alla musica folk europea unendo musicisti di diversa provenienza, per uno scambio culturale reciproco e costruttivo, secondo i più elementari principi che da sempre caratterizzano il Vecchio continente. Il progetto culturale siciliano - ammesso ai fondi di Europa Creativa - è ideato dall’associazione Darshan, e coinvolge altri cinque partner europei: il management ungherese MediaEvent, il festival belga Dranouter, il collettivo spagnolo di musicisti Miramundo, il festival danese Halkær e il management culturale lettone Lauska. 

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Biglietti

Studenti: 2 euro + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).

Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro.

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(14 gennaio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina