Un consulto legale

Venerdý 29 maggio alle 18, sul canale YouTube di Unict, secondo appuntamento del ciclo di video-letture sceneggiate "Verga e gli altri": l'attore Pippo Pattavina legge Luigi Capuana, commento di Ambra Carta

Venerdý 29 maggio alle 18, sul canale Youtube dellĺUniversitÓ di Catania, l'attore Pippo Pattavina legge "Un consulto legale" di Luigi Capuana, con commento di Ambra Carta (UniversitÓ di Palermo).

L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo di letture sceneggiate "Verga e gli altri", organizzato dalla Fondazione Verga in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dellĺUniversitÓ di Catania e con il Teatro della CittÓ, quest'anno in versione video grazie al supporto di Zamm¨ TV

Gli appuntamenti proseguono fino al 12 giugno, sempre alle 18, con cadenza settimanale.

• Venerdý 5 giugno, Ezio Donato legge "Lupetto" di Federico De Roberto, con commento di Rosario Castelli (UniversitÓ di Catania).
  • Venerdý 12 giugno, Deborah Bernardi legge "Bestie" di Federigo Tozzi, commento di Felice Rappazzo (UniversitÓ di Catania).
Il progetto

Nato nel 2012, il progetto Ŕ promosso da una rete di enti territoriali e culturali e rappresenta il principale contributo offerto dalla Fondazione alla "Settimana verghiana - Raccontando Verga", che ogni anno, con il coinvolgimento di letterati, storici, linguisti, filologi, studiosi di teatro e storici della musica, propone eventi, letture e proiezioni finalizzati a divulgare i testi verghiani e ad avvicinare studenti, insegnanti e cittadini comuni alla letteratura verista.

(29 maggio 2020)

HANNO SCRITTO