Perché pagare oggi per le news online?

Mercoledì 27 maggio alle 15:30, su piattaforma Microsoft Teams, workshop online sulla riconfigurazione del panorama editoriale e dei modelli di business del giornalismo online

Mercoledì 27 maggio alle 15:30, sulla piattaforma MS Teams (codice: s73svku) si volge il workshop online "Perché pagare oggi per le news online?", organizzato dal corso di laurea magistrale in Scienze del Testo per le Professioni digitali (Dipartimento di Scienze umanistiche, Università di Catania), con il patrocinio dell'Associazione per l'Informatica umanistica e la Cultura digitale (Aiucd).

Lo scopo dell'iniziativa è una riflessione sui cambiamenti nella dieta mediale dei lettori di giornali italiani e sulla riconfigurazione del panorama editoriale e dei modelli di business del giornalismo online.

Ospiti dell'incontro sono Massimo Russo (direttore digitale Europa Occidentale, Hearst Corporation) e Filippo Davanzo (direttore Digital Business Unit, gruppo GEDI).

(27 maggio 2020)