C-Lab Catania 2019/20 - Evento finale

Martedì 16 giugno alle 15, contest conclusivo della quarta edizione del ​Contamination Lab Catania: sfida tra 10 team di studenti per premiare la migliore idea creativa

Al via martedì 16 giugno alle 15 l’evento finale della quarta edizione del Contamination Lab Catania che vedrà gli studenti partecipanti sfidarsi davanti ad una giuria che sceglierà i migliori tre progetti tra i 10 team partecipanti. In palio premi in servizi di supporto all’implementazione della loro idea creativa.

L'evento si volge in modalità telematica sulla piattaforma Zoom, ma potrà essere seguito in diretta Facebook.

Ad aprire la giornata sarà il prof. Vincenzo Catania, referente d’Ateneo per il C-Lab, intervengono inoltre il rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo, il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, il referente del Ministero dell'Università e Ricerca Raffaele Dobellini, componente del board del C-Lab Network.

A raccontare l'edizione 2019/2020 saranno i responsabili dell’attività didattica Daniela Giordano (Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, Unict) e Marco Galvagno (Dipartimento di Economia e Impresa, Unict).

L'inizio della competizione è previsto per le 15:30, quando i dieci team in gara presenteranno le loro idee durante la pitch session. A giudicarli sarà la giuria composta da Valeria D’Amico (Head of TIM JOL, Catania), Antonio Biondi (Manager of Enel Innovation Hub Italy), Roberto Cassata (responsabile Territorial Relations Sicilia, Unicredit), Francesco Caizzone (Catania Site General Manager, STMicroelectronics), Antonio Perdichizzi (CEO di tree, partner di C-Lab Catania) e Rosario Faraci (delegato del rettore Unict a Incubatore d’Ateneo, Start-up e Spin-off). Modera Mirko Viola (Head of Business & Community Development, tree).

Cos'è il C-Lab

Obiettivo del C-Lab è quello di permettere la contaminazione attiva delle competenze e delle esperienze dei soggetti protagonisti: l’Università, gli studenti, le aziende partner che partecipano ad un continuo scambio di know-how e di competenze trasversali attraverso seminari, workshop e cross-contamination events.

Il C-Lab Catania è un progetto d'Ateneo lanciato dal Mise e dal Miur nel 2014 (con soli 4 progetti pilota, tra cui Catania, e che adesso vede la presenza di 23 C-Lab in tutta Italia.

(16 giugno 2020)