Amori in quarantena

Venerdì 21 agosto alle 19, al Palazzo della Cultura, presentazione del romanzo della giornalista Alice Avila

Venerdì 21 agosto alle 19, al Palazzo della Cultura di Catania (cortile Platamone, Via Vittorio Emanuele II, 121), la professoressa Rita Verdirame, già ordinario di Letteratura italiana all’Università di Catania, e il professor Davide Bennato, associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, presentano il libro di Alice Avila, “Amori in quarantena”, appena pubblicato da Schena editore.

Moderatrice dell’incontro, che sarà introdotto dai saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale di Catania Giuseppe Castiglione, sarà Maria Lombardo, critico cinematografico, giornalista di cultura, già caposervizio Spettacoli de “La Sicilia”.

L’accesso alla manifestazione, organizzata nell’ambito del “Catania Summer Fest” 2020 del Comune, è gratuito.

L'autrice

L’autrice del libro, Alice Avila, è di origine catanese. Giornalista professionista, 42 anni, vive a Roma dove lavora come addetto stampa al Ministero dell’Ambiente.

Scrivere è sempre stata la sua passione: dopo l’esordio, a sedici anni, su “I Siciliani nuovi”, ha collaborato con “Il Giornale della Musica”, “La Sicilia” e “La Stampa”, seguendo prevalentemente la cultura e lo spettacolo. Dal 1996 scrive per il mensile di musica classica “Suonare news”. È stata inoltre addetto stampa al Ministero delle Politiche agricole e alla Camera dei Deputati.

“Amori in quarantena” è la sua prima opera narrativa, nella quale le protagoniste dei racconti narrano in prima persona le proprie relazioni amorose, si interrogano sulle vere priorità e cercano di adattarsi ai nuovi stili di vita imposti dal Covid-19. Senza smettere di sognare a occhi aperti.

(21 agosto 2020)