L'Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelle Elezioni UE 2019

Venerdì 30 ottobre alle 16 (piattaforma MS Teams), conferenza conclusiva del Modulo Jean Monnet "EuReact" sul cambiamento della struttura delle campagne elettorali europee in seguito all'adozione dello "spitzenkandidat"

Venerdì 30 ottobre alle 16, sulla piattaforma Microsoft Teams (codice: cvo6lbn), si svolge la conferenza "L'Europa va in campagna. Strategie di comunicazione elettorale nelleElezioni UE 2019", evento conclusivo del Modulo Jean Monnet "EuReact" per l'anno accademico 2019-20.

La conferenza ha come oggetto il cambiamento della struttura delle campagne elettorali dei partiti europei in seguito all'adozione del sistema dello "spitzenkandidat", nel 2014, e al potenziamento dei fondi europei per le attività di mobilitazione, che hanno prodotto un rafforzamento e una forte personalizzazione della competizione.

Introduce i lavori Francesca Longo (Università di Catania), intervengono Matteo Albania (Senior Communication and Marketing Adviser), Saar van Bueren (Advisor Political & Strategic Communication), Didrik de Schaetzen (Head of the Communication Unit, ALDE). Conclude Rossana Sampugnaro (Università di Catania).

I soggetti esterni all'Ateneo interessati a partecipare all'iniziativa devono richiedere un accredito inviando una e-mail a eureact.unict@gmail.com

(30 ottobre 2020)