Lo studente strategico

Venerdì 22 gennaio alle 9, online su MS Teams, incontro inaugurale del ciclo di seminari professionalizzanti organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa

Venerdì 22 gennaio alle 9, online su Microsoft Teams, prende il via l'ottava edizione del ciclo di seminari "Lo studente strategico", organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa (DEI).

L’iniziativa, promossa dai docenti Veronica Benzo e Rosario Faraci, prende spunto dal best seller “Lo Studente Strategico” dello psicologo Alessandro Bartoletti per affrontare vari temi della articolata vita di uno studente universitario: le tecniche di apprendimento, le competenze linguistiche, la gestione dell’ansia e dello stress, le dinamiche relazionali nei lavori di gruppo, la gestione del tempo e le mappe mentali, ma anche la postura, l’alimentazione, il fitness, la pratica dello sport e il problema delle dipendenze.

Il ciclo sarà inaugurato dai professori Alberto Fichera (delegato del rettore alla Didattica), Roberto Cellini (direttore del Dei), Elita Schillaci (presidente del corso di laurea in Economia aziendale) e Tiziana Cuccia (presidente del corso di laurea in Economia) oltre che dal dott. Carmelo Pappalardo, direttore del Centro Orientamento, Formazione e Placement dell’Università di Catania.

Seguirà l'intervento di Alessandro Bartoletti.

(22 gennaio 2021)