La digitalizzazione della collezione del Museo Egizio

Venerdì 5 marzo alle 17, live sul canale YouTube del Museo di Archeologia, quarto appuntamento del ciclo “I dialoghi del MAUC". Interviene il direttore del museo di Torino Christian Greco

Venerdì 5 marzo alle 17, sul canale YouTube del Museo di Archeologia dell’Università di Catania, si svolge il quarto appuntamento del ciclo “I dialoghi del MAUC", dal titolo "La digitalizzazione della collezione del Museo Egizio".

Christian Greco direttore del Museo Egizio di Torino dialogherà con Rita Lucarelli, professoressa di egittologia dell’Università di Berkeley. Il tema dell’incontro sarà dedicato all’importanza della digitalizzazione delle collezioni archeologiche con un focus in particolare al lavoro di studio e ricerca che in questi anni è stato svolto al Museo Egizio di Torino.

L’incontro sarà preceduto dai saluti di Marina Paino, direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, e di Nicola Laneri, responsabile scientifico del Museo di Archeologia.

(05 marzo 2021)