Il valore dell'Acqua

Lunedì 22 marzo alle 15:30, online su MS Teams, incontro con esperti e studiosi di diverse discipline sulle valenze ecologiche, socio-economiche e culturali dell’acqua per celebrare la giornata mondiale Onu

Lunedì 22 marzo alle 15:30, online sulla piattaforma Microsoft Teams, si terrà l'incontro dal titolo "Il valore dell'Acqua" per celebrare  la Giornata mondiale sull’Acqua istituita dalle Nazioni Unite.

All'incontro interverranno studiosi ed esperti di diverse discipline chiamati a riflettere sulle valenze ecologiche, socio-economiche e culturali dell’acqua.

Alla tavola rotonda è inoltre collegato il concorso “Il Valore dell’acqua”.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, in collaborazione con il Centro Studi di Economia Applicata all’Ingegneria (CSEI Catania) e l’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione Professionale, con il patrocinio della Società Geografica Italiana e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - sezione Sicilia.

L’evento è svolto nell’ambito delle attività di diffusione e divulgazione del progetto “TRESOR - TRaitement des Eaux uSées et des bOues Résiduaires par filtres plantés et usage agricole durable - Sistemi di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue e dei fanghi e loro riuso sostenibile in agricoltura” finanziato dal Programme IEV de cooperation transfrontaliere Italie-Tunisie 2014-2020.

(22 marzo 2021)