Comunicare la scienza con YouTube

Lunedì 22 marzo alle 12, in diretta su Facebook, incontro con il chimico e youtuber Barbascura X, organizzato da The Next Education, progetto del corso di laurea magistrale in Scienze del testo

Lunedì 22 marzo alle 12, in diretta sulla pagina Facebook di Next Education, il chimico ricercatore, musicista e youtuber Barbascura X  incontra Davide Bennato (Sociologo dei media digitali, Università di Catania) nel corso della nuova puntata del progetto "The Next Education", dal titolo "Comunicare la scienza con YouTube".

The Next Education è un progetto patrocinato dal corso di laura magistrale in Scienze del Testo (Dipartimento di Studi umanistici, Università di Catania) dedicato alle culture digitali contemporanee, che intende raccontare le potenzialità di social network, videogame, serie TV, trasmissioni in streaming nel promuovere cultura, educazione, informazione, per consentire a educatori, formatori, produttori di contenuti di conoscere più da vicino linguaggi, format e piattaforme digitali.

(22 marzo 2021)